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HUGO v2.5 - An Interactive Fiction Design System

MANUALE DEL PROGRAMMATORE

Copyright (c) 1995-1999 by Kent Tessman


(Revisionato il 25 Febbraio 1999)


I. INTRODUZIONE

I.a. Note legali
I.b. (Note meno legali)
I.c. Nomi e ringraziamenti
I.d. Contenuto della distribuzione
I.e. Convenzioni adottate nel manuale
I.f. Per cominciare
I.g. Opzioni del compilatore
I.h. Impostazione dei limiti
I.i. Directory
I.j. Hugo Engine


II. UNA PRIMA OCCHIATA A HUGO

II.a. Hello, Sailor!
II.b. Tipi di dati
II.c. Righe multiple
II.d. Commenti
II.e. Errori del compilatore
II.f. Direttive di compilazione
Esempio: Compilazione dalla linea di comando


III. OGGETTI

III.a. L'albero degli oggetti
III.b. Attributi
III.c. Proprietà
III.d. Classi


IV. LA PROGRAMMAZIONE DI HUGO

IV.a. Variabili
IV.b. Costanti
IV.c. Scrivere il testo
IV.d. Altri caratteri di controllo
Esempio: Mischiare gli stili del testo
IV.e Operatori ed assegnazioni
IV.f. Operatori efficienti
IV.g. Array e stringhe
Esempio: Usare le stringhe
IV.h. Compilazione condizionale e flusso del programma


V. ROUTINE ED EVENTI

V.a. Routine
V.b. Routine proprietà
Esempio: "Prendere a prestito" le Routine Proprietà
V.c. Le routine Before e After
Esempio: Costruzione di un oggetto complesso
V.d. Init e Main
V.e. Eventi
Esempio: Costruzione di un evento orologio


VI. MICCE, DEMONI E SCRIPT

VI.a. Micce e Demoni
Esempio: Un semplice Daemon ed un ancor più semplice Fuse
VI.b. Script
VI.c. Una nota sulla globale event_flag


VII. GRAMMATICA E PARSING

VII.a. Definizione della grammatica
VII.b. Il parser


VIII. ROUTINE DI CONGIUNZIONE

VIII.a. Parse
VIII.b. ParseError
VIII.c. EndGame
VIII.d. FindObject
VIII.e. SpeakTo
VIII.f. Perform


IX. IL CICLO DEL GIOCO

X. FUNZIONALITÀ AVANZATE

X.a. L'oggetto Display
X.b. Finestre
X.c. Leggere e scrivere i file


XI. RISORSE

XI.a. Immagini
XI.b. Suono e musica


APPENDICE A: SOMMARIO DEI COMANDI E DELLE PAROLE CHIAVE

APPENDICE B: LA LIBRERIA (HUGOLIB.H)

ATTRIBUTI
GLOBALI, COSTANTI E ARRAY
PROPRIETÀ
ROUTINE
APPENDICE C: IMPOSTAZIONE DEI LIMITI

APPENDICE D: HEADER PRECOMPILATI

APPENDICE E: IL DEBUGGER DI HUGO



Hugo Compiler, Engine, Debugger, Library, and the Hugo Manual
Copyright (c) 1995-1998 by Kent Tessman
 
<generalcoffee@geocities.com>

http://www.geocities.com/hollywood/academy/5976/hugo.html



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